
Fabrizio Bartoli, sposato con tre figli, vive ad Offagna (An).
Laureato in fisica, ha insegnato in istituti tecnici superiori, ora è in pensione. Sensibile alle tematiche ambientali, dal 1998 fino al 2005 ha assunto l’incarico come direttore del Museo di scienze naturali della Provincia di Ancona “L. Paolucci”.
Da oltre 30 anni, per aspirazione personale, approfondisce studi filosofici e sapienziali occidentali ed orientali, su argomenti dell’universalità della vita: il Vedanta, il Taoismo, il platonismo, il cristianesimo gnostico, le tradizioni esoteriche, evidenziandone i principi unitari e trovando collegamenti con la nuova scienza: fisica quantistica, epigenetica ecc…
Ha scritto diversi libri e tenuto numerose conferenze su varie tematiche, in particolare sulle antiche filosofie e religiosità in concordanza con la nuova scienza.
Ha pubblicato con Edizioni Nisroch: “La Simbologia Templare”, “La visione unitaria dell’ecumenismo cosmico”, “Guida alla visita della grotta Riccioni”, “Le sculture misteriose delle grotte di palazzo Campana di Osimo”, “Introduzione alla meditazione”, “Educare gli Animi” e “Le nuove scienze e le antiche filosofie”.
Il libro: Le nuove scienze e le antiche filosofie:
Le nuove scienze (la fisica quantistica, l’epigenetica e la noetica) con la riscoperta delle antiche filosofie e spiritualità sapienziali, in collegamento tra loro, possono dare un grande contributo ad una nuova visione del mondo, più completa e più vera, prospettando soluzioni positive per le complesse problematiche del presente. Il mondo contemporaneo è afflitto da problemi di vario tipo, collegati tra loro, la soluzione deve avere una visione globale.
Questa visione olistica, suffragata dalle nuove scienze in analogia con l’antica filosofia sapienziale, dimostra che i Giganti (Filosofi e Profeti del passato) avevano indicato la giusta concezione, che ora è in completo accordo con la nuova visione scientifica…
Pubblicazioni
Email: info@edizionindipendenti.it
Tel. 349 8576790 / 335 451287 / 347 0424166
Team edizionindipendenti.it