gian franco belsito edizionindipendentiGian Franco Belsito è stato ordinato diacono nel 1991 e sacerdote nel 1992.
Si è licenziato in Teologia pastorale profetica e sociale ed è dottorando in Teologia pastorale presso la Pontificia Facoltà Teo­logica dell’Italia Meridionale – Sezione S. Tommaso d’Aquino di Napoli.
È parroco a Belvedere Marittimo della parrocchia Maria Santissima del Rosario di Pompei, docente invitato di Teologia pastorale, Catechetica, Teologia paolina, Evangelizzazione sociale presso la Scuola di formazione teologica per laici della diocesi, direttore della biblioteca del Centro Archivistico Diocesano, della Caritas diocesana e presidente del Centro “Sorgente di Vita”.
Con Aracne Editrice ha pubblicato Meditazioni sul presepe.
Dal libro:
Attraverso i personaggi del presepe, il volume propone una meditazione in nove momenti — uno per ogni giorno della novena del Natale — con un cambio di prospettiva: non dall’alto, ma con gli occhi di Gesù Bambino. Il pastore carico di legna, Benino, il giovane sognatore, la lavandaia, il pescatore, l’incantato dalla stella sono figure che spesso passano inosservate ma che conservano una ricchezza di significato e la forza di condurre il lettore nelle profondità dell’animo umano.
Meditazione sul presepe di Gian Franco Belsito edizionindipendenti