Letizia Cavicchioli edizionindipendentiLetizia Cavicchioli è nata a Chiavari nel 1980.

Laureata in Lingue e Culture Straniere all’Università di Genova, ha vissuto per un periodo a Melbourne, insegnando Lingua e cultura italiana in una scuola secondaria.
Tornata in Italia per amore, ha iniziato a lavorare come guida turistica nella sua regione.

Le sue passioni, oltre ai suoi due bambini, sono la letteratura, il trekking e il mare.

Cura il suo sito www.theliteraryriviera.com e la pagina Instagram @theliteraryriviera

“E poi, come a Parigi, avevamo una guida. Perdition cattura tutte le guide.” scrisse Mark Twain nel suo irriverente ma divertentissimo Innocents Abroad dopo aver visitato Genova nel 1867.

Letizia Cavicchioli è una guida turistica di Genova e della Riviera, ama la letteratura anglo-americana, l’arte antica e le passeggiate con gli amici, quindi se vulete scoprire se Twain aveva ragione, unitevi a uno dei suoi tour !

Con Polaris edizioni ha pubblicato: Liguria. Vagabondaggi letterari in Riviera.

Vagabondaggi letterari in Riviera è una guida alla riscoperta della Riviera Ligure attraverso le descrizioni e le impressioni degli artisti che la frequentarono tra Ottocento e Novecento (Shelley, Byron, Yeats, Maupassant, Monet, Kokoschka, Hemingway, Pound, Capote ecc.). Dopo una breve introduzione storica per capire la grande popolarità della Riviera Ligure tra i visitatori stranieri, la guida si compone di vari capitoli che trattano le località di Portofino, Camogli, Rapallo, Sestri Levante, Monterosso, Portovenere, Lerici, Fiascherino, Spotorno, Alassio…

Liguria di Letizia Cavicchioli edizionindipendenti