Alessio Di Benedetto edizionindipendentiAlessio Di Benedetto, docente di Storia ed Estetica della Musica presso il Conservatorio di Foggia, da più di vent’anni svolge ricerche nel settore delle teorie armonistiche.

Alessio Di Benedetto ha pubblicato una decina di libri, dedicati alle Nuove vie dell’Analisi Musicale e alle corrispondenze fra suoni e colori.

Ha seguito corsi di Canto e Foniatria tenuti dal M° Walter Blazer del Conservatorio di New York negli anni 1982-85.

Dall’inizio del 2006 tiene corsi di “Canto Harmonico”, finalizzato alla guarigione, a Padova e a Roma.

Molto successo ha riscosso I Numeri della Musica e la Formula del Cosmo – Dagli Egizi ai giorni nostri (2003).

Nel 2006 ha dato alle stampe L’Amore come Via della Conoscenza – Tristano e Isolda – Il mito degli eterni innamorati dai Celti a Montségur.

Con l’ultimo testo in corso di pubblicazione All’Origine fu la Vibrazione – Nuove e antiche conoscenze – Tra Fisica Esoterismo e Musica, egli riscopre il potere del suono come modello supremo per ascoltare la Gran Sinfonia del Mondo e per produrre energia pulita, mediante l’impiego di ultrasuoni, oltreché sistemi antigravitazionali e nuovi modelli frequenziali per compiere viaggi nel tempo.

Tra i suoi lavori più recenti: Analisi Musicale – Introduzione alle funzioni dell’Armonia, Musica ad Figuram – Il Fonocromatismo fra Storia, Teoria ed Arte, I Numeri della Musica e la Formula del Cosmo – Dagli Egizi ai giorni nostri, L’Amore come via della conoscenza – Tristano e Isolda, I Figli della Sfinge – Quando gli Dèi scesero sulla Terra.

Pubblicazioni:

All'origine fu la vibrazione di Alessio Di Benedetto edizionindipendenti