Caroline laurent edizionindipendentiCaroline Laurent è nata nel 1988 in una famiglia franco-mauriziana. 

È Professore Aggregato di Lettere Moderne e direttrice letteraria.

Dopo il successo del suo libro scritto in collaborazione con Evelyne Pisier,  Et sudain, la liberté  (Les Escales, 2017; Pocket, 2018; Prix Marguerite Duras; Grand Prix des Lycéennes de ELLE; Prix Première Plume), tradotto in molti paesi, firma il suo nuovo romanzo Rivage de la Anger  (Premio Maison de la Presse 2020; Premio Salon du Livre du Mans 2020). 

Oltre ai suoi doveri di direttrice letteraria presso Stock, Caroline Laurent è stata nominata nell’ottobre 2019 alla CNL Literary Life Commission.

Vive a Parigi.

La libertà all’improvviso:

Mona Desforêt ha la grazia e la giovinezza delle fate. In Indocina tutti gli occhi sono per lei. Nel frattempo il Paese sta bruciando, preso tra l’occupazione giapponese, le infamie e l’ascesa del Viet Minh. Così, insieme alla figlia Lucie e al marito, un ufficiale di alto rango coinvolto con il regime di Pétain, fugge in Nuova Caledonia. Nella nuova destinazione, a Nouméa, i giorni sono scanditi da monotonia, ordinario razzismo e nuoto in laguna. Lucie sta crescendo e Mona vive di sogni e immaginazione fino…

Pubblicazioni

La libertà all'improvviso di Évelyne Pisier, Caroline Laurent edizionindipendenti