Marco Moretti nasce a Carrara nel ’62, là cresce e decide di fare il chirurgo. La vita lo porta a Genova e gli suggerisce, tra le altre cose, di scrivere. Moglie, figlia e cane condividono con lui l’ amore per la montagna.
Vive e lavoro a Genova, dove fa il medico ospedaliero.
Ha frequentato i corsi “La struttura del racconto e del romanzo” e “Costruire una trama: dall’idea alla sinossi” presso StudioStorie Genova (Direttore Sergio Badino). Attualmente frequenta il corso di Sceneggiatura presso lo stesso docente.
Al suo attivo racconti in contest letterari del web, una raccolta autoprodotta (Niente è come sembra) e un romanzo (Chi diventerai – Liberodiscrivere Genova).
L’ultimo lavoro di Marco Moretti si intitola “Occhi dal passato”, con Eretica Edizioni e di questo ha scritto otto racconti spin-off, tre dei quali pubblicati su magazine online e sette raccolti nel volume “Il senso di Mario per i guai – Reloaded”. Uno dei racconti è risultato finalista al Premio Michelangelo 2019- sez. narrativa
Il racconto “Quattro stagioni, quattro nuovi amici” è secondo classificato in contest Racconti diVini 2020
Racconti in concorsi letterari e autoprodotti
- http://abaluth.forumfree.it/?t=68706325
- http://abaluth.blogspot.it/
- http://www.abaluth.com/concorsi/il-tuo-ebook/
- https://www.amazon.it/Niente-come-sembra-Storie-altro-ebook/dp/B00WN2JOYG
- http://www.studiostorie.com/?p=399 : racconto per la kermesse “A tutta birra”, 2015
- https://www.facebook.com/ioscrivopervoi/ : contributo all’ebook di Franco Edizioni, in favore delle vittime del terremoto agosto 2016