Cile
Terra di artisti e poeti nata da un’antica leggenda
Alfonso Anania e Antonella Carri
Cile di Alfonso Anania e Antonella Carri
Un’antica leggenda narra che quando Dio ebbe terminato di creare la Terra, per non disperdere le bellezze che gli erano avanzate, monti, fiumi, laghi, boschi, deserti, tanto mare e cielo blu, le gettò tutte a formare quella sottile striscia che oggi è il Cile. Stretto dalle barriere poderose delle Ande ad est e dall’Oceano a ovest, che ne hanno per secoli condizionato l’accessibilità, soffocato per quasi un ventennio da un regime militare, il Cile, ritornato alla democrazia e forte di una stabilità economica e sociale quasi unica tra i paesi dell’America Latina, si è da poco affacciato sul mercato del turismo internazionale. La bellezza e la varietà del territorio, le testimonianze archeologiche di millenni di civiltà, l’ospitalità della gente e una rete di servizi sempre più efficiente rendono il paese una meta ideale per un viaggio in tutte le stagioni. La guida è ricca di indicazioni, itinerari, cartine, approfondimenti e curiosità. Un testo che permetterà al lettore di muoversi in libertà nel Paese grazie anche alle notizie pratiche relative ai numerosi percorsi descritti che si snodano dall’estremo nord fino alla crociera nella Terra del Fuoco nell’estremo sud.
Gli autori:
Alfonso Anania, nato il 1 gennaio 1953, è medico specialista in medicina tropicale e ha lavorato per la Cooperazione Internazionale in America Latina, Asia e Medio Oriente.
Antonella Carri, nata a Reggio Emilia il 24 ottobre 1955, divide il tempo tra impegni professionali e i viaggi, cercando attraverso l’obiettivo di interpretare natura e luoghi, in cui l’uomo compare solo attraverso l’espressione delle sue creazioni. È coautrice col marito Alfonso Anania di Trekking in Nepal e Guida alla Patagonia e Terra del Fuoco; ha pubblicato per la Polaris le guide Cile, Argentina e Siria, curando anche la iconografia. Ha collaborato e pubblicato reportage su Week End e Viaggi, Itinerari e Luoghi, Sabor, L’Universo e The Classic Voice.
ISBN: 9788886437790
Pagine: 592
Puoi acquistarlo presso:
- Polaris Editore <CLICCA QUI>
- In libreria <CLICCA QUI>
- L’autore