Adda editore

Adda editore è stata fondata nel 1963. Sin dall’inizio si è proposta con una linea editoriale tendente alla conoscenza e alla valorizzazione del ricco patrimonio storico-artistico del Mezzogiorno d’Italia.
Il catalogo di Adda editore rappresenta, sul piano dei contenuti e con veste grafica prestigiosa, il meglio della produzione su castelli, cattedrali, masserie, chiese, presepi, palazzi, teatri della Puglia. Comprende opere di rilevante interesse storiografico, specialmente per il periodo normanno-svevo e per la storia del Mezzogiorno, come quelle di Arthur Haseloff ed Eduard Sthamer; e le numerose “guide turistico-culturali”, prodotte in più lingue e diffuse a livello nazionale ed internazionale.
La casa editrice è presente anche nel mondo della scuola con una produzione di narrativa affidata ad autori pugliesi quali, tra gli altri, Maria Marcone, Bianca Tragni, Michele Cristallo, Vito Maurogiovanni.
Anche nella manualistica il marchio Adda è noto per alcune opere molto apprezzate.

Via Tanzi 59, 70121 Bari (BA)
 080 5539502
 
info@addaeditore.it
 redazione@addaeditore.it
www.addaeditore.it

Natale in Puglia di Manlio Triggiani edizionindipendenti
Salernum! di Guglielmo Bellelli edizionindipendenti
Palazzo dell'acquedotto pugliese. L'archivio dei disegni di cesare Brunetti Edizioni indipendenti edizionindipendenti libri libro autore scrittore editore editore indipendente librerie libreria
Porto Badisco La grotta dei cervi di Leonello Bertolucci Edizioni indipendenti edizionindipendenti libri libro autore scrittore editore editore indipendente librerie libreria