Il buon amore nella coppia di Joan Garriga edizionindipendenti

Il buon amore nella coppia

Quando uno più uno fa più di due

Joan Garriga

Il buon amore nella coppia di Joan Garriga

Un saggio non convenzionale che aiuta realmente a liberarsi dagli schemi e dai modelli prestabiliti che ci impediscono di realizzare il “buon amore”, presupposto indispensabile per una relazione di coppia sana, vivace e arricchente.

L’amore di coppia è senz’altro uno degli aspetti della vita più importanti eppure più difficili da realizzare in modo pieno e soddisfacente. Garriga ci offre la sua esperienza decennale nel lavoro svolto con le Costellazioni Familiari al servizio della coppia, affinché possiamo imparare a distinguere il cattivo amore dal buon amore e a coltivare davvero quest’ultimo. Un libro non convenzionale perché non elenca ciò che si deve o non si deve fare, né indica modelli ideali di relazione. Piuttosto, esso aiuta a focalizzarsi sulle questioni che abitualmente fanno funzionare o meno le cose nella propria relazione di coppia e sugli ingredienti che ne facilitano o rendono difficile la costruzione e il mantenimento, suggerendo sentieri affinché ognuno possa trovare la propria formula efficace. Un libro potente, in grado di risvegliare la consapevolezza che la relazione di coppia non è una relazione di aiuto, ma è una relazione che aiuta.

«Nelle relazioni di coppia non ci sono buoni o cattivi, colpevoli o innocenti, giusti o peccatori. Piuttosto, ci sono solo buone o cattive relazioni: relazioni che ci arricchiscono e relazioni che ci impoveriscono. C’è fortuna e sfortuna. C’è buon amore e cattivo amore. E l’amore non basta per assicurare il benessere: serve il buon amore. Il buon amore si riconosce perché in esso siamo esattamente come siamo e lasciamo che l’altro sia esattamente com’è, perché si orienta verso il presente e verso ciò che è in procinto di avvenire invece di ancorarci al passato, e soprattutto perché produce benessere e realizzazione».

ISBN: 978-88-94906-40-0

Pagine: 192

Formato: 14 x 21.5

Data di pubblicazione: aprile 2020

Traduzione: Tommaso De Santis

Revisione: Giovanni Picozza

Copertina: Paride Cevolani

Progetto grafico: Francesco Pandolfi

Puoi acquistarlo presso: