L'universo le cose le sa di Sofia Caviezel edizionindipendenti

L’universo le cose le sa

Sofia Caviezel

L’universo le cose le sa di Sofia Caviezel
Narra di Ananda, una bambina autistica che si racconta in prima persona. Vive su un camper con la famiglia composta dalla madre Anna e il suo compagno irlandese Liam, il cane Rover e la gatta Spaventa. Narra di incontri lungo la strada, di sensazioni atipiche ed emozioni a volte delicate a volte violente, di paure incontrollabili e momenti di gioiosa serenità.
Ha una sua idea tutta spirituale della vita e delle esperienze: l’“Universo” è una grande entità composta da tutti gli esseri animati e non, in costante evoluzione e capace di dare messaggi, di guarire e confortare le sue creature attraverso una saggezza profonda ed estremamente semplice. In esso ogni esperienza o incontro trova un senso. La lettura dei messaggi che l’Universo le invia le permette di vivere la sua vita oltre l’autismo, in un modo che pur risentendo fortemente della patologia la supera e la alleggerisce fino alla risoluzione dei conflitti e al superamento delle fobie.
L’universo le cose le sa di Sofia Caviezel è’ una storia di evoluzione, di piccoli fatti, di grandi intuizioni… E’ la storia di un autismo diverso, perchè visto in modo diverso dalla protagonista e dalla sua famiglia, non si parla di disabilità, qui, al contrario: si vive.
Collana: Project
Anno edizione: 2018
In commercio dal: 20 novembre 2018
Pagine: 174 p., Brossura

EAN: 9788894918120

Sofia Caviezel edizionindipendenti

Sofia Caviezel

leucotea edizioni edizionindipendenti editori