Edizioni indipendenti edizionindipendenti libro libro autore scrittore editore editore indipendente libreria libreria

Nulla nasca più per morire

Francesco Carbini

Rivolto a insegnanti e studenti, questo libro, è il presupposto per proseguire la ricerca e l’approfondimento del nostro filosofo. Andrea Vasa, non è una meteora e nemmeno un filosofo a sé, per conoscerlo in tutte le sue pieghe è necessario confrontarlo con i filosofi del 900.

Questo libro ha l’ambizione di stimolare nei politici la dovuta attenzione per i “figli migliori” del territorio della Gallura, cui dedicare una via, una piazza o un centro culturale…
Inoltre sarebbe auspicabile che, le istituzioni intercomunali, promuovessero delle “borse di studio” per neolaureandi impegnati nello sviluppo della Tesi sull’analisi del pensiero di Vasa.

Per ultimo, ma non per importanza, Nulla nasca più per morire si rivolge quindi anche ai cittadini per far loro conoscere l’originalità del pensiero di Andrea Vasa, ma anche perché, attraverso le loro attività quotidiane, contribuiscano a diffondere la sua filosofia.

Andrea Vasa era un pensatore e un cittadino italiano e nativo della Gallura.
Un uomo e un corregionale che si è speso per risolvere la complessità della realtà, affrontando le problematiche esistenziali sempre in riferimento alla possibilità di mirare a nuovi orizzonti.

Puoi acquistarlo presso: