Zoira & Max di Bonifacio Vincenzi edizioonindipendenti

Zoira & Max

Un’indimenticabile notte di Natale

Bonifacio Vincenzi

Zoira & Max di Bonifacio Vincenzi

Max è un cane sensibile che fa dell’umiltà la sua dote migliore; Zoira è una gatta viziatella dagli atteggiamenti aristocratici. Nonostante le differenze caratteriali e i continui bisticci, i due sono veri e grandi amici.

Quando Strauss, angelo custode un po’ picchiatello e pasticcione, viene incaricato da Babbo Natale di coinvolgere Max nella consegna di un regalo molto speciale a Romeo, un bambino che ama i cani, lui non può fare a meno di trascinare anche Zoira nell’avventura.

La magica atmosfera del Natale fa da sfondo a un viaggio in un mondo in cui i protagonisti sono gli animali, capaci di far riflettere con le loro azioni bambini e adulti su temi importanti della vita.

L’autore:

Nel suo vasto repertorio di pubblicazioni, ricordiamo sei raccolte di liriche (ultime delle quali La tempesta perfetta, Aljon Editrice, 2009; Le bambine di Carroll, LietoColle 2015 e Bataclan, LietoColle, 2016; il romanzo Arrivederci, Letizia! (Editrice Il Coscile, 2000); Per sole donne, Un amore di carta (Aljon Editrice, 2011); il romanzo per ragazzi Kremena e la sfida del fuoco magico (Giovane Holden Editrice); per la Letteratura erotica, l’e-book Il nipote della vedova (Damster, Modena, 2014).

Vincenzi Bonifacio, con Panesi Edizioni ha pubblicato nel 2014 la favola L’apprendista Babbo Natale, e nel 2015 Testimone un cane e altri racconti.

Con la casa editrice romana Ag Book Publishing ha pubblicato nel 2015 Zoira & Max- La gatta rapita – Il mistero del vecchio Mulino; nel 2016 Zoira & Max – Un’indimenticabile notte di Natale; nel 2017, nella collana “Grandi miti per piccoli lettori”, Epeo e il cavallo di Troia.

ISBN: 978-88-98590-21-6

Pagine: 64

Anno di pubblicazione: 2008

Formato: 15 x 21, Brossura

Puoi acquistarlo presso: